Chi siamo | Cosa facciamo | Contatti | Pubblicità | venerdì 22 novembre 2024 |
Hyundai ha inaugurato una piattaforma online interamente dedicata ai giovani talenti e professionisti del design: Hyundai Creative Lab. Spazio creativo virtuale, Hyundai Creative Lab invita professionisti e appassionati di design a confrontarsi sul tema dell’innovazione creativa, grafica e sulle nuove tecnologie. Entrando a far parte della community online, i giovani talenti del mondo della creatività e del design diffuso hanno la possibilità di partecipare a contest, sviluppare progetti concreti, confrontarsi con gli altri partecipanti e vedere realizzate le idee migliori.
In occasione della Design Week milanese, Hyundai ha lanciato il contest “Creative Mobile Apps”: aperto a tutti, invita a proporre progetti per l’ideazione e lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili (iPhone e iPad) sul tema della mobilità sostenibile e dei servizi legati al mondo dell’auto. Il contest gode del supporto di Wired, il magazine dedicato al mondo dell’innovazione, che interverrà anche con un membro della giuria a fine concorso.
I partecipanti potranno sviluppare le loro app ispirandosi a tre macrotematiche: intrattenimento e informazione in mobilità; condivisione e comunicazione in mobilità; territorio e geo-referenziazione in mobilità. Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito Hyundaicreativelab.it e seguire le istruzioni presentate nel regolamento.
Di tutti i progetti pervenuti entro il primo luglio 2012, saranno premiate le tre app giudicate migliori dalla giuria di esperti nominata da Hyundai. I progetti vincitori avranno poi la possibilità di essere pubblicati su cataloghi, riviste specializzate, libri e siti internet, oltre a essere valutati da Hyundai per una possibile realizzazione e implementazione.
20 aprile 2012