Fromages d'Italie è la campagna di comunicazione con la quale i formaggi italiani partono alla conquista della Francia. Un progetto sviluppato da Forma Libera, agenzia specializzata in brand&food communication.
Secondo l’indagine Mobile Life 2012 realizzata dalla Tns, i servizi di localizzazione stanno diventando una realtà diffusa, tanto che il 60% delle persone che attualmente non ne fa uso ha dichiarato di volerli utilizzare in futuro. In cambio di sconti.
Il 92% dei consumatori si fida dei media earned, come il passaparola e le raccomandazioni da parte di amici e parenti, più di tutte le altre forme di pubblicità, con un incremento del 18% dal 2007. È quanto emerge da uno studio della Nielsen. I commenti dei consumatori sono la seconda forma più affidabile di pubblicità: il 70% dei consumatori globali intervistati ha dichiarato di fidarsi di questa modalità di comunicazione.
Il buon vecchio volantino funziona ancora. Per almeno due motivi: la certificazione e un'ottima struttura in termini di layout, di qualità fotografica, di slogan e di selezione dei prodotti da promozionare. Lo dice una ricerca della Nielsen
Il mobile advertising in Italia mostra maggiore efficacia sia tra coloro che hanno un tablet sia tra coloro che hanno uno smartphone.
Un marchio è una storia. Raccontare questa storia è il compito del brandtelling. Si tratta di creare un legame che va al di là del rapporto produttore/cliente. Si tratta di scrivere un "romanzo imprenditoriale". Abbiamo intervistato Maurizio Matrone, brandteller.