Chi siamo Cosa facciamo Contatti Pubblicità venerdì 22 novembre 2024

Un mese in cucina è disponibile anche su App Store: ricette in formato iPad


Un mese in cucina, il mensile della casa editrice Hepi Press, già un successo in edicola con una diffusione media di 45.200 copie (dati Ads), è disponibile anche sull’App Store in versione per iPad a soli a 0,79 euro.

Condividi

Un mese in cucina, il mensile della casa editrice Hepi Press, già un successo in edicola con una diffusione media di 45.200 copie (dati Ads), è disponibile anche sull’App Store con una versione per iPad, venduta a 0,79 euro.

 

 

 

Diretta da Stefania Arnaldi e realizzata da Musanana, Un mese in cucina si rivolge a chi sente con ansia il compito di inventare ogni giorno per la propria famiglia un piatto diverso. Una sfida dura anche per la più abile massaia. La rivista ogni mese propone più di 80 ricette, originali e per tutti i palati. A ogni giorno del mese sono abbinati due gustosi piatti, facili da preparare grazie alla spiegazione a punti che agevola la lettura anche nelle fasi più delicate del lavoro in cucina. Tutte le ricette proposte compongono poi gustosi ‘Menu del giorno’, così da avere ogni settimana, sette giorni su sette, pranzo e cena già programmate. Di volta in volta a ogni pietanza si accompagna anche un utile approfondimento su uno o più ingredienti, sulle possibili varianti da sperimentare e sul vino ideale.

 

 

Non ci sono numeri di pagina, a scandire lo sfoglio sono infatti i giorni del mese.

 

 

Ma Un mese in cucina non è soltanto una rivista di ricette. Di contorno ai piatti proposti ci sono, infatti, tanti piccoli spazi dedicati ad argomenti diversi: dai consigli su una corretta alimentazione fino alla conservazione dei cibi, dalla cosmesi naturale alle dritte per pulire casa senza fare troppa fatica e senza prodotti chimici, dai metodi per coinvolgere i bambini nel grande gioco della cucina alle dritte per farli mangiare senza capricci, fino ai consigli di bon ton, il corretto galateo da seguire a tavola, per evitare brutte figure con gli ospiti. Tutto sempre illustrato con un linguaggio preciso e semplice.

 

 

C’è anche uno spazio dedicato alle lettrici e ai lettori che possono proporre le proprie ricette con tanto di fotografia del piatto a cui, se vogliono, possono aggiungere anche una propria immagine.

 

Due pagine sono inoltre dedicate a vini e spumanti. E non mancano gli shopping, con gli strumenti utili in cucina e i nuovi prodotti alimentari.

 

La rivista è completata da uno speciale di 32 pagine ogni mese dedicato a un tema o un ingrediente diverso, dalla cucina light al menù delle feste (Natale, Carnevale, Pasqua ecc), dai menu a base di funghi, carne o pesce, fino ai delicati piatti della cucina mediterranea, passando anche per le insalate, i sughi, le salse e i gelati.

 

 

Può essere letta in un nuovo modo

La versione per iPad offre gli stessi contenuti della versione cartacea. Ma rende possibile un nuovo tipo di fruizione della rivista, che può essere ingrandita a piacere in ogni suo particolare, può essere letta in orizzontale e verticale e diventare un mezzo per comunicare con l’esterno. Infatti, numerosi link attivi portano direttamente ai siti internet dei prodotti di cui si tratta nelle pagine di shopping e in altre sezioni. E per chi ama condividere le proprie esperienze, non mancano gli accessi diretti alla pagina Facebook di Un mese in cucina, di Musanana e di alcune delle aziende presenti sulle pagine della rivista.

Un mese in cucina in versione per iPad offre quindi una lettura coinvolgente. Un approccio immediato, che fa della relazione e della complicità con le lettrici/cuoche (senza dimenticare i maschietti) uno dei punti di forza.

 

Oltre a Un mese in cucina su App Store è disponibile anche il primo numero di Un mese in casa, sempre dell'editore Hepi Press e sempre con la realizzazione editoriale di Musanana. Una testata dedicata all’arredamento scaricabile gratuitamente. Un prodotto a metà tra un magazine e un’applicazione che garantisce una nuova esperienza di lettura.